10waysmakeup

Beauty and makeup blog

"Pop of Lime" makeup || feat. Electric palette


La mia tanto agognata palette dell'anno, ovvero l'Electric, è finalmente nelle mie mani! Ho aspettato di poterla vedere dal vivo prima di acquistarla, pur sapendo che sarebbe stata una garanzia anche prenderla "al buio".
Oggi vi propongo il mio primo makeup che racchiude una delle mie tonalità preferite della palette, Fringe, abbinata con il verde acido Trash. I due ombretti insieme hanno prodotto un bellissimo verde prato che, a mio avviso, è una perfetta congiunzione tra Fringe e Trash.

My craved Electric palette is finally in my hands! I've waited its launch in Italy for so long just to see it in person (even if it's so amazing I could have done a blind purchase way before).
Today I'll show you my first makeup look which features one of my favourite shades in this palette, Fringe, paired with acid green Trash. The two eyeshadows mixed together created a gorgeous grass green which I think is a perfect match for Fringe and Trash.




Ho steso Fringe su tutta la palpebra lasciando vuoto un piccolo spazio centrale, dove ho applicato Trash sovrapponendolo leggermente a Fringe. Nella piega ho sfumato Slowburn che è miracolosamente diventato un rosa nel tentativo di sfumare i bordi del verde petrolio. 

Il colore che ho sulle guance si nota poco, ma mi premeva farvi sapere che è l'ombretto Cosmopolitan di Makeup Geek. L'idea di utilizzarlo come blush non è mia, ma è nata da un suggerimento di Foffy in un commento al mio post haulgrazie :D -. Mi piace tantissimo sfumato sul viso, anche se per me è insolito portare un blush non opaco.

Sulle labbra indosso il mio amatissimo Sfilata di Neve Cosmetics con un po' di Radiant Rose di L'Oréal tamponatovi sopra, così da avere un effetto un po' più "glossy".

I applied Fringe all over the lid leaving a little space in the middle where I applied Trash. Then I blended Slowburn (which turned into a pink when I tried to smooth out the edges) into the crease.

On the cheeks I'm wearing Cosmopolitan eyeshadow from Makeup Geek. A while ago Foffy suggested me to use it as a blush: I really like how it looks on the face, even if I usually wear only matte blushes.

On the lips I applied Sfilata from Neve Cosmetics and then dabbed some of the Radiant Rose lipstick from L'Oréal to give a slight glossy effect.


Prodotti utilizzati / Products used
MAC - Paint Pot in Soft Ochre
Urban Decay - Electric palette (Fringe / Trash / Slowburn)
Kiko - Skinny Fit Kajal 06 (Black)
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza in Pure Black
Maybelline - Colossal Go! Extreme Volum' Mascara
Red Cherry - #43 lashes
Neve Cosmetics - Manga Brows in Black Brown
Kiko - Eyebrow Expert Styling Kit 01 (the darkest shade)

Labbra / Lips
Neve Cosmetics - Sfilata 
L'Oréal - Colour Riche Serum #103 Radiant Rose

Guance / Cheeks:
MUG - Cosmopolitan


Che ne pensate di questo look? Fatemelo sapere in un commentino ^_^

Let me know what you think about this look by leaving a comment down below ^_^