10waysmakeup

Beauty and makeup blog

TAG : "My personal MUST-HAVE products"

Ciao ragazze! ^_^

Ho creato un nuovo tag utile per far conoscere la propria routine, i prodotti che amiamo di più e che utilizziamo più frequentemente, giusto per avere uno scambio di idee :)

Non ho mai partecipato a dei tag finora, se non al Perfect Palette, perciò ve ne propongo uno io questa volta, sperando che vi piaccia e che partecipiate!

Siete taggate tutte voi che leggete questo post!
Non linkerò specifici blog per praticità, visto che tra quelli che seguo me ne piacciono tantissimi. Se questo tag vi piace, fatelo girare ^_^

Ma ora, iniziamo!

- 5 prodotti usati più intensamente negli ultimi tempi
Negli ultimi tempi ho comprato diverse cose, ma le più sfruttate sono sicuramente:



1) Nyx - Jumbo Pencil in Milk: conoscerete tutte questo matitone bianco! Io ho aspettato tanto ad acquistarlo perché volevo prenderlo e vederlo di persona. Difatti, l'ho comprato in Germania lo scorso Dicembre a poco più di 5 euro.
E' un prodotto fantastico, molto cremoso e intenso, che utilizzo per i trucchi più colorati o per gli ombretti molto chiari che si vedono poco sulle mie palpebre.


2) Dr. Bronner's - Magic Soap in Lavender: avevo citato questo prodotto nel post-haul di Asos e l'avevo acquistato in seguito a svariate recensioni positive. 
E' un sapone interamente biologico ad alta concentrazione che ha molti utilizzi, il più diffuso è quello di lavare i pennelli. Ormai lo uso quasi tutti i giorni e lo adoro! Ne basta veramente poco, versato sul palmo della mano, e crea tantissima schiuma, pulisce a fondo persino i pennelli da eyeliner e quelli più sporchi. 
Lo consiglio a tutte coloro che vorrebbero evitare di sprecare tanto sapone liquido o che non hanno ancora trovato il detergente dei propri sogni.


3) Urban Decay - Vice 2: ho già parlato abbondantemente di quanto mi piaccia questa palette!
Ultimamente la sto sfruttando al massimo per conoscere meglio i colori, le combinazioni migliori e la qualità della palette. Essendo poi così versatile, la uso tantissimo!


4) Sigma Beauty - Small Eye Liner E10 brush: Il miglior pennello da eyeliner mai provato fino ad ora! Ne ho parlato brevemente in questo post, ma dopo svariati utilizzi posso confermare la qualità e la versatilità di questo pennello. Se usate l'eyeliner in gel, non potete assolutamente perdervelo!
Non punge, non si apre durante l'applicazione, e permette di fare delle linee molto precise.



5) Sigma Beauty - Extended Wear Eye Liner in Boost: Una matita nera molto intensa, a lunga durata e morbidissima! Come già detto in questo post, bisogna sfumarla in fretta, dopodiché non va più via. E' ottima per la rima interna dell'occhio e la uso ormai quasi tutti i giorni.


- 5 prodotti make-up indispensabili
Io non ho un "trucco da tutti i giorni" perché mi piace cambiare e sperimentare nuove combinazioni e tecniche, ma ci sono dei prodotti che non possono mancare nella mia trousse per la loro versatilità ed ottima qualità.


1) L'Oréal - Super Liner Gel Intenza in Pure Black: è un prodotto che andrebbe inserito anche nella prima categoria, dato che è d'uso quotidiano, ma ho preferito dar spazio ai prodotti più nuovi nel mio kit.
Io uso sempre l'eyeliner in gel e con questo mi ci sono trovata davvero bene, non sbava praticamente mai ed è abbastanza intenso. Non può mancare nella mia trousse!



2) Kiko - Eyebrow Expert Styling Kit #01: Anche questo è d'uso quotidiano ed è indispensabile, specialmente se indosso un make-up molto forte. Le mie sopracciglia sono piuttosto chiare rispetto ai miei capelli, che tingo regolarmente. Questo kit mi piace perché, nonostante sia per castane scure, contiene un colore più freddo che si intona meglio con le mie sopracciglia (color biondo cenere scuro).
Molto utile da portare in viaggio perché contiene pennellino, pinzette e scovolino per pettinare le sopracciglia.




3) Urban Decay - Naked: ebbene, non poteva mancare la Naked! :D
Non mi dilungherò molto, la sua fama parla da sé. La qualità di questa palette e la versatilità dei suoi colori fanno sì che diventi un must-have (probabilmente per quasi tutte). Anche se non la si utilizza quotidianamente, non possono mancare dei colori neutri in una trousse!


4) Essence - All about matt! compact powder: raramente utilizzo prodotti Essence. Ogni volta che mi decido a provare un prodotto lo stand è devastato neanche ci fossero le invasioni barbariche, e quindi rinuncio!
Questa cipria, per fortuna, era stra-sigillata. Economica, ottima per la mia pelle mista che tende a lucidarsi spesso e, a differenza di qualche recensione che lo attesta, non mi crea aloni bianchi. (sarà che sono pallida?!).


5) Kiko - Smart Lipstick #92: penso che avrete appurato ormai che non sono una fan dei rossetti! Dato che carico molto gli occhi, tendo ad utilizzare colori tenui sulle labbra (ma ogni tanto mi piace osare!) e quindi cerco spesso questo rossetto. E' un nude rosato, piuttosto chiaro. Non è un colore meraviglioso, a mio parere, ma mi aiuta a far passare le labbra in secondo piano.


- Il mio fondotinta
Premesso che devo sperimentare ancora tantissimi fondi e che non sono un'esperta, ma quanto a formulazione credo di aver trovato quello che fa per me! Per il colore aspetto a parlare, dato che si avvicina molto alla mia carnagione, ma non è proprio identico.
Il fondotinta di cui parlo è lo Shiseido - Perfect Refining Foundation nella colorazione B00, che avevo citato in questo post.
Nonostante sia un fondo liquido, la consistenza è piuttosto secca e si asciuga rapidamente sul viso: non crea quindi l'effetto mascherone e lucidità. Ottimo per le pelli miste-grasse come la mia. Un altro punto a favore di questo fondotinta è la coprenza, modulabile, medio-alta. 


- 5 pennelli fondamentali nel mio kit
Mooolto difficile sceglierne 5! Sono piena di pennelli e ne utilizzo sempre parecchi. Farò di tutto per stringere la cerchia:


1) Kiko - Eyes 202 (vecchia edizione): talmente indispensabile che ne ho due, e probabilmente comprerò anche il terzo! Adoro questo tipo di pennello perché si può usare sia di piatto che di punta per applicare l'ombretto.



2) Sigma Beauty - Small Eye Liner E10 brush: sì, lo cito di nuovo perché uso l'eyeliner tutti i giorni! :)



3) Zoeva - 104 Buffer: Mi trovo bene con i pennelli Zoeva, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!
Questo è il mio pennello da fondotinta preferito e sì, per certi lo preferisco al RT Expert Face Brush perché l'applicazione con questo Buffer è molto più rapida e necessita di pochi ritocchi. Se avete programmato un ordine Zoeva (il 27 gennaio usciranno dei nuovi pennelli :D) consideratelo tra i vostri acquisti, perché è davvero valido.



4) Sigma Beauty - Blending E25: anche di questo avevo parlato brevemente qui. Tra i pennelli da sfumatura ho scelto questo perché è molto morbido, permette di sfumare in maniera non troppo diffusa ed è ottimo anche per applicare gli ombretti nella piega.


 5) Real Techniques - Blush Brush: questo pennello è così morbido che è impossibile non volerlo utilizzare! Mi piace perché permette un'applicazione graduale del blush e quindi non crea quelle linee nette per le quali bisogna perdere tempo per sfumarle. 


- 5 prodotti che desidero da sempre
Io mi faccio del male da sola... ogni giorno scopro un brand nuovo e di conseguenza mi innamoro dei suoi prodotti.
Ci sono troppe cose che desidero da tantissimo, non so nemmeno cosa citare. Vediamo di fare ordine!


1) Ombretti Inglot: non li ho mai provati, ma vedendo diversi swatches su internet mi sono decisa a volerne provare almeno uno. Qualcuna di voi li possiede? Avete dei consigli? :)



2) Sigma Beauty - Complete Kit in Copper: più che sogno è un'utopia... 429 $ per un kit di 29 pennelli con la ghiera in rame... LO VOGLIO D:
Adoro il rame, adoro i pennelli, ma sarà una di quelle cose che non avrò mai. Facendo un calcolo, sarebbero 14$ a pennello, nemmeno poi tanti. Sognate con me e date un'occhiata a questo kit, perché fa sognare solo a guardarlo.



3) Un rossetto MAC: rispetto al kit della Sigma è decisamente un desiderio realizzabile. Ho ponderato l'acquisto di Diva tante volte, ma non mi sono mai decisa. Ciò che mi fa esitare è il fatto che non so quale rossetto MAC mi stia bene, dato che sono così chiara di carnagione, e inoltre non vorrei incappare in un rossetto facilmente sostituibile con uno più economico. Anche qui, se avete suggerimenti, proponete! :D





4) Glitter per occhi superbrillanti-superintensi: fino ad oggi non avrei avuto modo di citarvi un brand in particolare perché erano diversi mesi che cercavo dei glitter, ma non li trovavo in vendita da nessuna parte! Poi, su Instagram, ho visto la foto di una ragazza che li indossava e citava il sito Eye Kandy Cosmetics. Mi sono fiondata a cercare e nel giro di pochi minuti ne ho ordinati ben 3 diversi. Non vi dirò quali, ma vi farò sapere in un post non appena arriveranno :)


5) Ombretti Makeup Geek: avevo postato un Close-up su questi ombretti che tanto vorrei provare!
Se fosse conveniente ordinarli dall'Italia, creerei una palette solo di questi, dato che costano almeno la metà dei refill MAC. In particolare, vorrei sperimentare il nero opaco Corrupt, a detta di molti uno degli ombretti neri più intensi.


Questo è tutto ragazze!
Spero che il post non sia diventato troppo lungo, se sì perdonatemi D: 
Ad ogni modo mi auguro che apprezziate questo tag e che lo facciate anche voi ^_^ Se sì, taggatemi nel vostro post, lo leggerò volentieri!

A presto,