10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Preferiti di Marzo 2016 | March Favourites


Ormai quando termina un mese e inizia il successivo penso a quali sono stati i prodotti più amati degli ultimi trenta giorni. Vi sono dei periodi in cui il mio portafogli rimane sigillato e non acquisto nulla, - e ciò rende, ovviamente, complicato parlarvi di nuove scoperte - altri in cui acquisto compulsivamente manciate di prodotti e forse lo scorso mese è stato un po' uno di quei periodi. 
Ma passiamo oltre: se siete curiose di scoprire i preferiti di Marzo non vi resta che leggere tutto il post!




Potevano mancare nuovi rossetti liquidi nella mia collezione? 
C'è però da dire che il Cosmoprof è stato una vera e propria tentazione, soprattutto per la presenza di due succulenti stand: LA Splash e NYX. Dal primo ho fatto diversi acquisti, ma il più interessante direi che è stato lo Studioshine Lip Lustre nella tonalità Aurora. E' un bellissimo fucsia intenso dalla satinatura magenta e composto da - quasi - impercettibili microglitter. Un colore che non passa inosservato e che dona tridimensionalità alle labbra, la durata poi è eccezionale come tutti i rossetti LA Splash che ho avuto modo di provare.
Da NYX invece ho avuto la fortuna di poter frugare tra i nuovi rossetti Lingerie, che usciranno ufficialmente a Maggio negli store. La formula di questi rossetti liquidi, a mio avviso, è una delle migliori finora da me sperimentate e spero che il brand ampli la gamma di tonalità, perché la linea è stata attualmente concepita per un range di nude. L'unico colore che mi ha convinta all'acquisto è Exotic, un rosa spento e lievemente caldo sulla scia di Mandorla di Wycon, Bumble di Colourpop e via dicendo. Prima di Maggio spero proprio di riuscire a pubblicare un post a riguardo!


Non mi sbilancerò dicendo che le Venus di Lime Crime sono tra le migliori palette precomposte esistenti in commercio. La selezione colori è originale, c'è equilibrio tra opachi e shimmer (il che è raro), la pigmentazione è eccellente. Devo ammettere che, all'inizio, ero più intrigata dalla Venus II che dalla I, temendo fosse quest'ultima troppo monocromatica, in realtà ho avuto modo di sfruttarla ben più dell'altra grazie ad alcuni ombretti molto utili per il quotidiano: Aura come illuminante è stupendo, sappiatelo.
Interessate ad una recensione? Arriverà, arriverà!



Con la nuova grafica del blog ho colto l'occasione per ampliarne i contenuti: d'ora in poi tratterò, magari con meno frequenza, anche skin/hair/nailcare. Non potevo perciò non nominare due prodotti che nello scorso mese ho apprezzato tantissimo. 
TNS Cosmetics mi ha omaggiato dei nuovi Flash Top Coat per le unghie e sto sfruttando parecchio la versione matte: opacizza qualsiasi smalto voi abbiate come base e ha anche il pregio di asciugarsi in fretta. Non mi dilungo perché sto preparando il post di recensione da pubblicare prossimamente.
L'altro prodotto che vedete in foto, stavolta per i capelli, è una novità di Biofficina Toscana: ne ho già decantato le lodi su Facebook, ma non riesco più fare a meno di questa Crema Ristrutturante che rende la mia chioma ingestibile molto più disciplinata e morbida. E' un prodotto leave-in da utilizzare sui capelli inumiditi, ma non nego di averlo apprezzato anche dopo la piega.

Questi erano i miei preferiti di Marzo! Avete qualche prodotto in comune con me?