10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Born Pretty Store ciglia finte #2 | 3 Pairs Natural Crisscross False Eyelash


I miei buoni propositi per l'anno nuovo di organizzare i post nell'arco dei mesi hanno cominciato a vacillare dalla scorsa settimana, ahimé. Ho iniziato a lavorare e il tempo a mia disposizione si è notevolmente ridotto, oltretutto l'impiego consiste nello stare diverse ore al PC e dunque, a fine giornata, tornare davanti ad uno schermo per editare foto e video non si prospetta una grande idea. 

Nonostante questa premessa, oggi sono qui di nuovo sul blog con una recensione su un altro set di ciglia finte di Born Pretty Store, inviatomi dalla suddetta a scopo valutativo. Ammetto di essere un po' diffidente nei confronti dei cosmetici cinesi, avendo poche informazioni con riguardo agli ingredienti, perciò ho sempre optato di recensire delle ciglia anche questa volta.



Il set è composto da tre paia di ciglia finte, tutte dello stesso tipo: ciuffi lunghi e folti, a trama incrociata, attaccatura piena e non tratteggiata. Il materiale è sintetico, come da dicitura ufficiale ("artificial fibre").
Sul sito l'articolo viene descritto come "Natural Crisscross False Lashes", ma di naturale c'è molto poco a mio avviso. Direi che il genere è piuttosto "dramatic", come si suol dire oltreoceano, ed è proprio per questo che mi incuriosiva. Possiedo diversi tipi di ciglia, dalle più leggere alle più folte, senza però eccedere: trovo molto scomodi i ciuffi esageratamente lunghi e pesanti, anche perché spesso applico le ciglia per fotografare i makeup e poi ci esco subito dopo.

Se ho apprezzato l'ultimo set di Born Pretty Store che ho recensito sul blog, non posso dire altrettanto di questo. Il fatto è che, una volta indossate, le ciglia non sembrano seguire la curvatura di quelle naturali e rimangono dritte. Potete notare questo fenomeno nella foto qui sotto, in cui le indosso senza alcuna riga di eyeliner.
E' un vero peccato perché la trama dei ciuffi è molto elaborata e nutrivo grandi aspettative: forse l'attaccatura è troppo pesante e non permette alle ciglia di curvarsi? Ho provato a "spingerle" verso l'alto con il dorso del pennello ma nulla, il risultato rimane quello in foto. 
Proprio per questo motivo la sensazione mentre le si indossa è poco piacevole, si avvertono molto sulla radice delle ciglia naturali e, come dicevo più su, indossare delle ciglia finte pesanti può andar bene per qualche scatto fotografico, ma vien voglia di rimuoverle non appena finito.


In definitiva vi sconsiglio l'acquisto di questo set, anche perché il sito offre una bella gamma di ciglia finte a prezzi molto contenuti. Se scorrete tra i post che ho scritto per l'azienda troverete delle recensioni più positive di altre paia che ho provato, tra cui le mie preferite in assoluto!

Ad ogni modo, se volete dare un'occhiata al set in questione basta andare su questo link. Il prezzo è di 9.17 $ ma è soggetto spesso a promozioni. Oltretutto, l'azienda mi ha fornito di un codice sconto del 10% da inserire al checkout e utilizzabile in qualsiasi momento: CECH10.

Quali sono le vostre ciglia finte preferite?