10waysmakeup

Beauty and makeup blog

[Review] Neve Cosmetics Cipria HD Surreale (Translucent Mineral Powder)

neve cosmetics surreale cipria minerale

E' passato quasi un mese dal lancio della nuova cipria in casa Neve Cosmetics, Surreale, e credo sia giunta l'ora di parlarvene. Essendo un genere di prodotto per il quale ho bisogno di tempo prima di farmi un'idea ho deciso di utilizzarla tutti i giorni, con costanza, per darvi direttamente un parere definitivo piuttosto che delle prime impressioni. 
(Stesso discorso vale per Bella Sveglia, altra recente uscita di Neve, di cui vi parlerò prossimamente)

Surreale è una cipria minerale in polvere libera e trasparente. Ho provato solo una volta, in passato, un prodotto simile di un altro brand con cui non mi sono trovata granché bene, sia per la sua consistenza (troppo spessa e corposa), sia per la mancanza di un tappo interno che dosasse la fuoriuscita delle polveri. 

Surreale compensa entrambi i difetti: è leggera e dotata del classico dosatore di tutti i prodotti minerali di Neve. Il primo aspetto aiuta a non appesantire una base, come la mia, non propriamente naturale (uso il fondotinta Studio Fix Fluid di MAC), il secondo permette un'applicazione rapida del prodotto anche quando si va di fretta.

neve cosmetics surreale cipria minerale

Come dicevo, la consistenza della polvere è piuttosto sottile ma, seppur opacizzante, non ha un finish del tutto matte: se ingrandite l'immagine sottostante e date un'attenta occhiata, riscontrerete una leggera satinatura. Nonostante ciò non ho avuto problemi di lucidità, neanche di resa fotografica come temevo. 

Una volta sfumata la cipria, la pelle è asciutta e vellutata al tatto. La polvere risulta impalpabile e anche guardandomi ad uno specchio ingrandente non noto la presenza del prodotto sul viso. 

neve cosmetics surreale cipria minerale

La tenuta su di me è piuttosto buona: dopo una mezza giornata la pelle inizia a lucidarsi, ma gradualmente, e solitamente ne riapplico un altro velo. Considerate che io ho una pelle mista, che tende a ungersi nella zona T, perciò direi che su di me questo è un ottimo risultato.

Sono rimasta molto soddisfatta di questa cipria: il fatto che sia trasparente e che non alteri il colore della base mi rassicura e la leggerezza delle polveri è ciò che cercavo in questo genere di prodotto. 
Se state cercando una cipria che opacizzi bene e che non faccia strato sulla pelle, vi consiglio caldamente l'acquisto di Surreale.
Il prezzo è di 12,90 € per 4 g di prodotto. Potete acquistarla sul sito ufficiale o presso i rivenditori del brand. 

Avete già provato Surreale? Cosa ne pensate? :)

Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda in questione. Non sono stata pagata per recensirla né ho ricevuto l'espressa richiesta di parlarne in alcun modo. Nel post vi illustro le mie oneste e spontanee opinioni.