10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Metallic Red Liner makeup ~ feat. Nabla, Kiko, Wycon


Chi mi segue da un po' avrà capito che amo arricchire makeup classici con dettagli inusuali: è il caso di questo trucco, dai toni caldi e abbastanza cupi ma illuminato da una linea di eyeliner rosso

Per smorzare il colore brillante di Citron (Nabla) ho preferito applicarlo su base nera e intensificare la piega con un ombretto nero (Corrupt, Makeup Geek), sfumato poi verso l'alto con un arancio intenso (Red Brick, MAC). 



Per l'eyeliner non ho fatto altro che creare dapprima una linea nera (Gel Intenza, L'Oréal) e poi applicarvi sopra il Burlesque Sparkle "Rosso Scarlatto" di Wycon. Fa parte della L.E. Burlesque, spero che in qualche negozio riusciate ancora a reperirlo perché è un eyeliner davvero originale e interessante.

Lungo la rima inferiore ho voluto dare continuità all'eyeliner facendo un mix tra un borgogna opaco (Bitten, Makeup Geek) e un terra di Siena, sempre matte (Petra, Nabla). Ho intensificato poi lo sguardo con una banale matita nera nella rima interna (Long Lasting Eye Liner #01, Wycon).


Per le labbra ho riprodotto una combo che avevo pubblicato tempo fa sulla mia pagina Facebook, nel tentativo di emulare Dark Room di Melt Cosmetics:


Sulle guance ho sfumato il blush che utilizzo senz'altro più frequentemente, il Deborah Natural Blush #04. E' una tonalità calda e pescata che si abbina a buona parte dei miei makeup e, oltretutto, è il blush che ritengo mi stia meglio. 

Prodotti utilizzati
MAC - Studio Fix Fluid foundation NC15
MAC - Studio Finish Concealer NC20
Anastasia BH - Dipbrow Pomade in Soft Brown
Neve Cosmetics - Cipria HD Surreale
Deborah Milano - Natural Blush #04

MAC - Paint Pot in Soft Ochre
Kiko - Skinny Fit Kajal #01
Nabla - Citron, Petra eyeshadows
Makeup Geek - Bitten, Corrupt eyeshadows
MAC - Red Brick
Wycon - Burlesque Sparkle eyeliner "Rosso Scarlatto"
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza in Pure Black
Wycon -Long Lasting Eye Liner #01

Kiko - Automatic Lip Liner #503
MAC - Flat Out Fabulous
Kiko - Unlimited Stylo #12

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero che il mio makeup vi sia piaciuto! Fatemi sapere in un commento cosa ne pensate ^_^
Avrei voluto farne un video ma per questioni di tempo non sono riuscita a filmare mentre mi truccavo. Se siete interessate potrei girare un tutorial più in là!

A presto!