10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Neve Cosmetics Pastello Labbra "Orchidea" [Preview] | Swatches, comparazioni


Buon weekend, carissime!
Oggi vi mostro in anteprima una delle due nuove Pastello Labbra di Neve Cosmetics, in uscita il 25 febbraio. Io ho ricevuto Orchidea, la matita più scura descritta come un "rosa intenso freddo dall'elegante sottotono amaranto". Per come la vedo io è un semplice rosa scuro, molto portabile e, pur essendo freddo, non mi dispiace affatto su di me. Ma ora veniamo alle foto e agli swatches!


Questo post vuole essere una mera anteprima, per poter sciogliere eventuali dubbi a chi stesse ponderando l'acquisto di Orchidea.
La prima impressione che ho avuto provando questa matita è stata positiva: è piuttosto morbida ma non quanto Sfilata, ad esempio. Quanto a scorrevolezza la paragonerei ad Amore, per intenderci.

Si presta molto bene ad essere applicata sia come contorno labbra che come rossetto. A mio avviso può essere un colore ideale per fare da base ad altri rossetti rosati (ho intenzione di provarlo con On Hold o Crosswires di MAC non appena mi sarà possibile) poiché è una tonalità intermedia che potrebbe aiutare a scurire alcuni colori che risultano un po' troppo chiari su noi stesse.


Eccovi degli swatches comparativi con altre Pastello Labbra in mio possesso. Temevo una somiglianza in particolare con Amore e Sfilata ma, come potete vedere, c'è una grande differenza. 


Qui potete vedere Orchidea applicata sulle mie labbra, senza alcuna base sotto (se non un balsamo labbra). Ho prestato attenzione all'esposizione della foto e direi che è venuta fuori piuttosto veritiera. Su di me la matita risulta abbastanza scura ma credo che il risultato finale sia soggettivo, dato che ho visto sul web diversi swatches e nessuno è identico all'altro. Vi consiglio di provarla per essere sicure che Orchidea faccia al caso vostro. 


E' presto per darvi un'opinione completa e consolidata ma trovo questa tonalità davvero graziosa pur essendo un colore non rivoluzionario: anzi, proprio per questo motivo penso che mi ritornerà utile e che nel quotidiano ne farò uso. Non escludo di provare Magnolia in futuro, adoro i rosa corallo e questa Pastello potrebbe fare al caso mio. 

Voi cosa ne pensate? Avete intenzione di acquistare Orchidea e/o Magnolia?