10waysmakeup

Beauty and makeup blog

"Purple with a Teal" makeup ~ feat. Nabla & Neve Cosmetics


Con un ritardo imbarazzante pubblico finalmente il post sul trucco condiviso su Facebook qualche giorno fa ^_^ 
Avevo voglia di giocare con i miei nuovi ombretti minerali di Neve Cosmetics e ho deciso di cominciare con uno dei miei preferiti, Pixie Tears. Per rendere il trucco più originale l'ho utilizzato come eyeliner, delineando una palpebra sui toni del viola.

Ero partita dall'idea di abbinare Cattleya, applicato al centro della palpebra mobile, a Chimera (Duochrome). Quest'ultimo, però, non era sufficientemente intenso per i miei gusti e ho preferito mixarlo a Urban dell'Electric, un viola piuttosto profondo. Ho utilizzato questa combinazione per scurire la palpebra esterna.
Nell'angolo interno ho utilizzato Polline (Duochrome) e Thrash (Electric) per un tocco luminoso e per aprire lo sguardo.

Per applicare Pixie Tears a mo' di eyeliner mi sono servita di un ombretto nero come base e poi, con un pennello angolato bagnato, ho stratificato il pigmento. Ho provato diverse volte questo metodo, soprattutto con dell'oro o del viola, e trovo sia la tecnica migliore per creare un eyeliner colorato e accattivante.

Nella rima inferiore ho applicato e sfumato un po' di matita nera, per poi picchiettare nuovamente Pixie Tears. Ho voluto ammorbidire il tratto con un pennello a setole molto dense e mi sono servita di un correttore per pulire un po' la linea.

A causa dell'eyeliner che, questa volta, è di un colore diverso dal nero, ho dovuto utilizzare un paio di ciglia finte molto più soft e dal bordino quasi invisibile: sono le Ardell Natural #110.


Le labbra sono piuttosto semplici: ho steso il meraviglioso Flat Out Fabulous di Mac che si presta tantissimo a questi trucchi colorati. Per me, questo rossetto rimarrà a lungo nella mia top 5. Ne sono sicura.



Prodotti utilizzati
Face:
Shiseido - Perfect Refining Foundation B00
MAC - Studio Finish Concealer NC20
Maybelline - Fit me! Powder #105Deborah - Natural Blush Effect (Spicy)

Eyes
Neve Cosmetics - Duochrome palette (Polline / Chimera)
Urban Decay - Electric palette (Urban / Thrash)
Nabla Cosmetics - Cattleya eyeshadow
Neve Cosmetics - Pixie Tears
Sleek - Ultra Mattes Brights palette (Rosa chiaro)
Kiko - Skinny Fit Kajal #06 (Black)
Maybelline - Colossal Go Extreme Volum' mascara
Ardell - Natural Lashes #110
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza (Pure Black)

Brows
Anastasia Beverly Hills - Dipbrow Pomade (Dark Brown)

Lips
MAC - Flat out Fabulous 
Kiko - Smart Lip Pencil #708

-------------------------------------------
Fatemi sapere in un commento cosa pensate di questo makeup ^_^ spero di poter tornare a pubblicare presto: durante la settimana non ho un attimo libero, ahimé! In ogni caso, cercherò di condividere quanto più possibile aggiornamenti almeno sulla mia pagina Facebook.
A presto!