10waysmakeup

Beauty and makeup blog

The Flowers Series ~ #1 Pansies makeup


Ebbene sì: finalmente la mia nuova serie è online! :D
Che cos'è The Flowers Series?
Semplicemente una rubrica settimanale in cui pubblicherò un makeup ispirato di volta in volta ad un fiore.
Tempo fa lessi in un blog inglese che, per trovare ispirazione per un trucco, uno dei metodi migliori è pensare alla natura. Cercando dei fiori su Google mi sono ritrovata davanti centinaia di foto stupende, ricche di colori vivaci accostati in maniera impensabile, ma perfetta.


Ho deciso che il giorno di pubblicazione sarà, salvo imprevisti, il venerdì (grazie del suggerimento, Cherry Diamond Lips :D). Ho già salvato nel mio hard-disk diverse fotografie da cui prendere ispirazione, ma non vi posto il quadro completo in anteprima poiché:
1. Devo ancora fare una cernita tra le foto da selezionare
2. Non sono sicura di quanti makeup pubblicare in tutto: questo dipenderà dal seguito che avranno i miei post e dal tempo che avrò a disposizione.

Oggi vi mostro il mio primo trucco, già pubblicato in anteprima qualche giorno fa sulla mia pagina Facebook (sarà l'ultima volta che posterò i trucchi di questa rubrica in anticipo :P).
Come da titolo, i fiori a cui mi sono ispirata sono le viole (in inglese pansies). Queste si presentano in natura con diverse combinazioni di colori, ma a me ha colpito proprio questa in particolare:


Ho cercato di riprendere il viola, colore dominante nel fiore, e di creare un gradiente nella rima inferiore con fucsia, corallo, arancione e giallo. Come primo tentativo non mi dispiace, ma vorrei tentare trucchi più geometrici in futuro. Ho tanto lavoro da fare, non vedo l'ora di provare ancora! :D



Ero indecisa sulla combo labbra e perciò ne ho fatte due: la prima con un arancio-corallo, ma la trovo più adatta sulle pelli più abbronzate ç_ç; la seconda con un rosa delicato. Fatemi sapere quale vi piace di più :)

Sulla palpebra mobile ho applicato il viola di Inglot nella metà esterna, intensificato poi da quello di BH Cosmetics per renderlo più scuro. Nella seconda metà ho utilizzato un lilla scuro e ho sfumato la piega con il rosa-corallo di Inglot.
Lungo la rima inferiore, ho applicato tutti ombretti della palettona BH Cosmetics, partendo dal fucsia e terminando nell'angolo interno con il giallo.

L'eyeliner nei trucchi così colorati non può mai mancare, per me. L'unica cosa di cui mi pento sono le ciglia finte: volevo provarle per la prima volta, ma non mi piace molto il fatto che siano così "strette" e mi lascino scoperto l'angolo interno. 

Prodotti utilizzati
NYX - Jumbo Pencil in Milk
Inglot - #375 eyeshadow (Viola)
Inglot - #366 eyeshadow (Rosa corallo)
BH Cosmetics - 120 color eyeshadow palette (Viola scuro, Lilla scuro, Nero, Giallo, Fucsia, Arancione)
L'Orèal - Super Liner Gel Intenza in Pure Black
Kiko - Skinny Fit Kajal #06
Kiko - Luxurious Lashes Maxi Brush mascara
Eylure - Party Perfect "Smoke&Shadows" lashes
Neve Cosmetics - Manga Brows (Black Brown)

Per le labbra rosa: L'Oréal - Color Riche Serum S103 (Radiant Rose)
Per le labbra aranciate: Kiko - Double Touch #109

Vi piace l'idea? Non so se fosse già in circolazione qualcosa del genere: se così fosse, ci tengo a precisare che non è mia intenzione rubare le iniziative altrui :)
Fatemi sapere in un commento cosa pensate di questo makeup e della serie in generale ^_^


Ci vediamo venerdì con il prossimo post e ancor prima con altre pubblicazioni. A presto! :)