10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Paciugopedia 2.0 // makeup #9


Fatemi capire: siamo già al Paciugo #9??
Questa Paciugopedia ha dato un senso alle mie domeniche e vederla finire quasi mi commuove. Sono felicissima di aver partecipato, questa occasione mi ha dato modo di inserirmi meglio nella community e di conoscere tante persone splendide. Grazie, Svampi! ^_^ 

Veniamo ora al trucco di oggi, una reinterpretazione di un makeup della famosa Elymarino, che è tanto brava a truccarsi quanto ad applicare filtri e ritocchi ai suoi risultati. Ciononostante rimane una makeup artist, a mio avviso, notevole. 

 Il mio occhio è, nella forma e nel colore dell'iride, completamente diverso da quello di Elymarino. A volte invidio l'occhio leggermente infossato, che crea una piega naturale perfetta per il trucco. Per fortuna il makeup non è stato troppo laborioso come temevo e l'ho realizzato mantenendomi bassa con le sfumature nella piega, un po' come l'originale. Anziché utilizzare il nastro adesivo, ho creato la codina nera a mano libera. Ecco, forse questa è stata la parte un po' più impegnativa, ma nulla di drammatico. Eccovi il risultato:





Prodotti utilizzati:
Kiko - Eye Base Primer
Sleek - The Original palette (nero opaco)
Kiko - Lavish Oriental Colour Seduction Palette 02 Sensuous Burgundy (Borgogna chiaro)
Urban Decay - Naked palette (Half Baked / Buck / Virgin)
Kiko - Skinny Fit Kajal (06 nero) lungo le ciglia superiori
Sigma Beauty - Extended Wear Eye Liner (Boost) nella rima interna
Kiko - Luxurious Lashes Maxi Brush mascara 
Eylure - Katy Perry "Oh, Honey!" lashes
Neve Cosmetics - Manga Brows (Black Brown)

Labbra: Rimmel - Lasting Finish Matte by Kate Moss (107)

Che dire, ragazze! Spero vi sia piaciuto questo Paciugo e mi auguro di rivederci molto presto su questi schermi. Domani affronterò il solito noioso esame ma una volta finito vorrei produrre molto di più per questo blog. Stay tuned! :)