10waysmakeup

Beauty and makeup blog

"Frozen Violet" make-up // feat. The Vice 2


Buonasera a tutte!! ^_^
Non potevo non postare un make-up realizzato con la Vice 2, di cui ho parlato in questo post.
Da quando mi è arrivata non vedevo l'ora di lavorarci su ed oggi, con del tempo a disposizione, ho deciso di creare qualcosina.

Devo dire che mi sono sentita un attimo persa: ho aperto la palette e mi sono detta " e ora? che colori uso?! ci sono troppe combinazioni che mi piacciono! ". Per questo motivo ho pensato di cominciare con un trucco abbastanza classico e di rimandare a più in là le idee "stravaganti". 

I colori della Vice 2 utilizzati in questo make-up sono Shellshock, un argento super-metallizzato, Smokeout, un marrone freddo molto scuro, Voodoo e Betrayal, due tonalità di viola rispettivamente scura e chiara.



E' un trucco molto luminoso e piuttosto forte, ma spero vi piaccia anche se non è proprio da tutti i giorni ^_^

Prodotti utilizzati:
Urban Decay - Vice 2 (Shellshock/Smokeout/Voodoo/Betrayal)
Kiko - Eyeshadow 239 (per sfumare i contorni)
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza Pure Black
Kiko - Luxurious Lashes Extra Volume Brush Mascara
Eylure - Naturalites Super Full lashes 100

Come ho realizzato il look:
Ho applicato Shellshock su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto da ombretto (attenzione al fallout!) e, con un pennello da sfumatura, ho intensificato la piega dell'occhio con un ombretto poco più scuro della mia pelle (Kiko 239) per creare una linea guida.

Con un pennello penna ho applicato Smokeout nell'angolo esterno dell'occhio, allungandone la forma e portandolo verso la piega dell'occhio. Con il pennello da sfumatura di prima e l'ombretto neutro, ho sfumato bene i contorni.

Sulla palpebra mobile, dove si incontrano Shellshock e Smokeout, ho applicato Voodoo
Ho delineato la rima inferiore con Betrayal e l'ho intensificata solo nell'angolo esterno con Voodoo.

Ho applicato una linea di eyeliner molto allungata verso l'esterno, abbondante mascara sulle ciglia superiori e ciglia finte piuttosto folte.

Spero che apprezziate questo trucco, io non vedo l'ora di sperimentare nuovamente la palette per creare combinazioni ancora più interessanti! 
Presto vedrete altre creazioni, ma se questa vi è piaciuta lasciate un commentino qui sotto! :)

A presto,

Penny