Non sono una grande fan dei makeup tags, ma devo ammettere che alcuni sono molto carini e, soprattutto, utili!
Su Youtube, From Head To Toe ha caricato un video-tag chiamato "Perfect Palette" e ho pensato, dato che adoro le palette, di partecipare :)
1. Best packaging
Per "best packaging" ho guardato molto alla funzionalità e praticità d'uso, non tanto a decorazioni/forme particolari della palette... perciò direi che vincono assolutamente quelle della MAC!
Ne ho due: una da 4 cialde e una large senza inserto.
Palette MAC large, senza inserto. Come potete vedere, siete libere di inserire qualsiasi cialdina magnetica! |
Palette della MAC con inserto, da 4 cialdine. E' stata la mia prima e ne conservo un ricordo magnifico, dato che l'ho acquistata in vacanza a NYC! :) |
Quest'estate avevo acquistato in Inghilterra un refill MAC - lì costano meno, nonostante il cambio sfavorevole - e non avevo nessuna palette magnetica dove riporlo. Pensavo di acquistare le tanto ambite zpalette ma, quando sono andata a Roma lo scorso weekend, ho scoperto che la MAC vende anche palette vuote senza inserto: costano di gran lunga meno, anche rispetto alle zpalette stesse!
Con 10 euro avete una palette capiente, con un'ottima calamita, senza limiti (potete riporre non solo i MAC, ma anche gli Inglot e qualsiasi altro refill magnetico!) e, soprattutto, il coperchio è trasparente, solido... la adoro, soldi veramente ben spesi. Tutti questi motivi fanno sì che io la metta al primo posto tra le mie palette per il packaging :)
2. Best color payoff / versatile / for traveling / Most loved and used
Ebbene sì, una sola palette si aggiudica tutti e quattro i premi... la mia amatissima Naked!
Sarò banale, ma tra quelle che ho è senza dubbio quella che soddisfa tutte le categorie:
- gli ombretti hanno una resa magnifica e durano tutto il giorno
- è versatile perché posso creare quasi ogni genere di look portabile
- per viaggiare è comoda per il motivo qui sopra e soprattutto posso inserire una matita o un pennello nell'alloggio apposito
- è la più usata e la mia preferita proprio perché vince gli altri tre premi.
3. Biggest regret
Ho tantissime palette e non le amo tutte alla follia, ma quella secondo me più deludente è la Rimmel Colour Rush Trio n° 740 (Fever). L'ho acquistata ormai quattro anni fa, quando ancora non sapevo nulla di trucchi e ho fatto una spesa folle con la mia paghetta per cominciare a imparare qualcosina. Come palette sui toni del rosa scelsi proprio lei, ma solo col tempo mi sono resa conto di quanto fosse scarsa!
Se prelevati col dito i colori sembrano abbastanza scriventi, ma appena provate a sfumarli sulla pelle svaniscono in un concentrato di glitter e perdono ogni pigmento. Inoltre, solo guardando la confezione si nota quanto i due rosa siano praticamente... identici! Non so cosa mi avesse spinto ad acquistarla, probabilmente la mia enorme inesperienza... non ci siamo proprio.
4. Best color names
Lo trovo un premio un po' inutile, dal momento che non ha nulla a che vedere con la qualità del prodotto ma se proprio devo scegliere... direi la mia Sleek iDivine: Glory. E' una palette uscita l'anno scorso (2012) in edizione limitata, in occasione dei London Olympic Games. Infatti, i nomi della palette sono ispirati a fermate metropolitane londinesi, come Circle, Victoria, Hammersmith... la premio perché adoro Londra e avere una palette di un'edizione così particolare mi soddisfa parecchio :D
Lo so, sembra trattata malissimo, ma in realtà è colpa della cialdina grigia che si è sfaldata non appena l'ho aperta :( |
5. Least used
La palette che ho usato meno in assoluto penso sia proprio la mia Revlon Colorstay n° 21 (Silver Fox).
L'ho acquistata in un drugstore a New York e mi sembrava carina, soprattutto per quel verde acqua... e poi diciamocelo, costava solo 4 dollari (in America le marche da drugstore hanno prezzi bassissimi!).
Non so perché, forse la combinazione di colori non mi ha più incuriosito così tanto una volta acquistata, sta di fatto che l'avrò utilizzata sì e no due volte ed è rimasta nel mio cassetto come nuova. Peccato!
Ed eccoci giunte al termine di questo tag! L'ho trovato veramente simpatico, penso che se partecipassimo in tante sarebbe molto utile a tutte ai fini di eventuali acquisti su palette :)
Siete tutte taggate, ovviamente! Avete mai provato i prodotti che ho citato? Fatemi sapere in un commentino cosa ne pensate :)
A presto,
Penny
Adoro questo tag!:) Lo farò assolutamente!! Anche se forse abbiamo almeno un premiato in comune :P
RispondiEliminaSarò curiosa di vederlo non appena lo pubblicherai!! :)
EliminaQual è il premiato in comune, per curiosità? :D
che carino questo tag! :)
RispondiEliminaE' piaciuto tanto anche a me non appena l'ho visto! Di solito li evito come la peste ahah
EliminaMolto carino il tag =)
RispondiEliminaGià, sarebbe molto carino se lo facessimo tutte quante! :)
EliminaCiao cara, ho ricambiato la visita al blog e il tuo mi piace davvero tanto!
RispondiEliminaMi unisco al tag che pubblicherò nei prossimi giorni :D
Ti seguo e se vuoi seguirmi visto che non trovavi Google Friend Connect nel mio blog, è sulla barra laterale a destra sotto la letterina dove c'è scritto contattami :D
Un bacione :*
Grazie mille, mi fa piacere che ti sia iscritta!! :)
EliminaAvevo visto il pulsante GFC e avevo provato a iscrivermi, ma ancora adesso non funziona. Per non perdere traccia ti sto seguendo su Bloglovin, spero che ritorni a funzionare :/
Edit: come non detto, ci sono riuscita :)
EliminaMi fa piacere cara, ti seguo volentieri e sono contenta della tua iscrizione :*
Eliminaanche io nei prossimi giorni lo pubblicherò! è un tag stupendo!
RispondiEliminama davvero quella palettona mac costa solo 10 euro? :O c'è in altre misure?
Non appena lo pubblicherai andrò a vederlo ^_^
EliminaEbbene sì, solo 10 euro! Se, ovviamente, la prendi senza l'inserto che divide le cialdine.
Senza inserto c'è solo quella large, ahimé, altrimenti la trovi da 2 e da 4 cialdine... costano tantino, perciò conviene assolutamente quella large così da riporre anche ombretti di altre marche e non necessariamente MAC :)