10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Makeup shopping in UK | Haul e guida allo shopping


Ciao a tutte! 
Sono da poco tornata da un viaggio in Inghilterra, dove non ho potuto fare a meno di acquistare alcuni prodotti introvabili in Italia e che desideravo da tempo.
Questo post sarà, oltre che un haul sui miei acquisti, anche una guida per lo shopping di makeup in Inghilterra.
Iniziamo perciò dal descrivere due negozi tipici che vi accompagneranno sempre nelle vostre passeggiate.

Se navigate spesso sul web alla ricerca di prodotti britannici, Superdrug non vi sarà di certo sfuggito. 
E' un drugstore (negozio all'americana dove si vendono sia farmaci, che cosmetici di ogni tipo) in cui troverete esclusivamente brand economici, sia di origine inglese che non (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

Superdrug a Broadmead, via di negozi della città di Bristol.
I marchi inglesi senza dubbio più conosciuti sono MUA, Barry MSleek. Quest'ultima è diventata famosa per le iDivine, palettine sfiziose di 10 colori molto economiche. Nella foto principale ne vedrete due, di cui parlerò più avanti, ma io ne possiedo già altre tre.

Altri brands che potete trovare nei Superdrug sono Maybelline, Rimmel, Max Factor, Gosh, Essie e tantissimi altri. Se date un'occhiata al sito web troverete una lista di tutti i marchi venduti. Vi avverto però: non tutti i Superdrug possiedono tutti i brands contemporaneamente. Sono entrata in alcuni punti vendita in cui non vendevano la marca Sleek, o la MUA.

Dove trovare Superdrug? Anche qui, nel sito (nella sezione Store Finder) troverete tutti i punti vendita sparsi per il Regno Unito. Per certo posso nominarvi le città in cui sono stata e in cui li ho trovati, come Londra (The Strand, una lunga via che parte da Trafalgar Square), Bristol (vedi foto sopra), Plymouth nel quartiere dei negozi, ma anche in città come Bath, Truro, Exeter, e così via.
I Superdrug di Bristol e Londra li ho trovati più forniti degli altri e posso assicurarvi che vendevano tutti i brand economici più famosi, anche la Sleek.

Superdrug vende anche due brands molto interessanti: uno è il nuovo Real Techniques, il brand di Sam Chapman delle Pixiwoo, che vende ottimi e innovativi pennelli; l'altro è Eylure, che vende ciglia finte di tutti i tipi.

Altri prodotti di Superdrug? Questo negozio vende anche molti prodotti per capelli e per il corpo, ma ricordatevi che è sempre un drugstore e quindi troverete anche diversi farmaci.

Veniamo ora al secondo negozio di cui parlavo, Boots.



Anche Boots è un drugstore, ma più di "lusso". Infatti vende, oltre ad alcuni marchi economici, moltissimi brand più costosi come Benefit, Estée Lauder, Lancome, Smashbox, Clinique e tanti altri.
Anche in Boots troverete Real Techniques ed Eylure, ma la loro marca esclusiva è la N°7. Nonostante avessi un buono sconto non ho voluto provarla, dato che è comunque una marca che costicchia.

Dove trovare Boots? Semplice: ho notato che nei pressi di qualsiasi Superdrug, c'è sempre un Boots. In ogni caso, sul sito potete trovare il negozio che più vi interessa.
Non tutti i punti vendita sono completi: alcuni sono piccoli e vendono per lo più farmaci, altri sono enormi e vendono di tutto, come se fossero profumerie.

A tal proposito, ho notato che in Inghilterra non esistono profumerie come le concepiamo noi (stile Limoni/La Gardenia, per esempio). L'alternativa a Superdrug e Boots è il grande magazzino di lusso, che vende cosmetici costosi (tra cui la M.A.C) e vestiti di marca. Il più diffuso per tutta l'Inghilterra è senz'altro Debenhams. Invece, le profumerie (in senso letterale, perché vendono solo profumi) che ho trovato in giro sono i negozi The Perfume Shop.

Personalmente sono innamorata di Superdrug e Boots, soprattutto del primo perché vende tantissimi brands che in Italia non esistono. Il mio preferito è Sleek, di cui avevo già acquistato diversi prodotti la volta precedente, ma quest'anno ho fatto ulteriori spese :)

Proseguiamo il post con i prodotti che ho acquistato quest'estate:

Sleek Ultra Matts V1 (Brights)
Una palette bellissima, dai colori molto accesi. L'ho acquistata perché mi mancavano diversi colori mat accesi e devo dire che ho fatto bene. I colori sono scriventi, seppure piuttosto polverosi. Per (£7,99 da Superdrug) è un ottimo investimento.

Sleek Ultra Matts V2 (Darks)
Questa mi piace ancora di più della V1, poiché i colori sono molto più portabili e adatti a tutte. Si possono realizzare bellissimi smokey eyes alternativi e penso sia una delle palette Sleek più belle. Anche qui la scrivenza è buona, ma sfarinano molto. Anche questa costa £7,99 da Superdrug.

Sleek Blush (Flamingo)
Un blush di un rosa molto acceso. E' molto pigmentato, perciò bisogna sfumarlo bene se non si vuole esagerare. Il prezzo è di £4,49 da Superdrug.


Real Techniques Expert Face Brush
Un pennello molto compatto, dalle setole corte. Probabilmente in foto non rende, perché io mi aspettavo che fosse più grande. E' ottimo per stendere il fondotinta liquido, perché le sue dimensioni contenute e la rigidità delle setole fanno sì che non lasci strisce, macchie o peli.
Il prezzo è di £8,99 da Superdrug e £9,99 da Boots.

Real Techniques Blush Brush
Questo pennello è più grande e più soffice dell'Expert Face ed è ottimo per sfumare il blush o il bronzer. Il prezzo è di £9,99 da Superdrug e Boots.

Eylure Naturalites Super Full Lashes (100)
Queste ciglia finte sono piuttosto fitte, ma non troppo spesse. Se guardate le altre ciglia di questa marca ne troverete di tutti i tipi. Io ho puntato su un effetto che fosse naturale, ma non troppo. Le devo ancora utilizzare e perciò non so darvi un'opinione. Mi aspetto comunque un buon risultato, dato che le propongono come "le ciglia finte migliori dell'UK". Il prezzo è di £5,35 da Superdrug.

Boots Perfect Finish Eyelash Glue
Una colla per ciglia finte che sembra molto pratica, poiché ha già l'applicatore per rilasciarla sul bordino delle ciglia. La devo ancora provare, sperando che ne sia valso l'acquisto. Purtroppo non riesco a ritrovarla su internet, nemmeno sul sito di Boots, ma dovrebbe costare £2-£3.

Barry M Lip Liner 2 (Dark Pink)
Una matita per labbra di un rosa acceso. La punta è molto sottile e la scrivenza è buona. Il prezzo è di £2,99 da Superdrug.


Questo è tutto, ragazze! Ho acquistato anche un ombretto dalla M.A.C. che devo ancora aprire (è un refill e non ho ancora la palette :D), ma di quello ne parlerò in un'altra occasione.

Grazie di avermi seguito fin qui. Al prossimo post! :)

Penny