10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Summer Favourites 2017 | Preferiti dell'estate


Ritornano i preferiti del periodo! 
Lo so, anche stavolta non ce l'ho fatta a rispettare la scadenza mensile e nemmeno quella bimestrale, ma valeva la pena raggruppare qualche prodotto che ho scoperto e apprezzato durante i mesi estivi.
Ammetto che il caldo mi invoglia poco a truccarmi e sto diventando parecchio noiosa: utilizzo il più delle volte gli stessi prodotti e sto prediligendo un makeup leggero e luminoso. Non è una sorpresa, pertanto, che la maggior parte dei prodotti di questo post sia proprio costituita da illuminanti!


NYX Away We Glow Highlighters

I miei illuminanti preferiti del momento sono senza dubbio questi di NYX. La formulazione è tra il liquido e il cremoso e sono dotati di un applicatore a spugnetta. Li adoro perché sono modulabili, non disperdono glitter ma rilasciano piuttosto un effetto dewy sulla pelle e si fondono bene con la base trucco. Se fissati con un illuminante in polvere diventano delle vere e proprie lampadine. Le colorazioni in mio possesso sono Moonbeam, Moonglow, Liquid Prism e Crystal Glare e amo alternarle a seconda del trucco che indosso o in base all'umore - ma ho una preferenza per Crystal Glare e Moonbeam in quanto più armoniosi sul mio volto - .

NABLA Ombretti Freedomination 

Anche questa volta non posso far meno di nominare qualche prodotto Nabla, ma d'altronde la loro collezione estiva ha ampliato la gamma degli ombretti con dei pezzi molto interessanti. Ho apprezzato in particolare Virgin Island, Alchemy e gli ombretti opachi.


La Roche-Posay Effaclar Duo (+) Unifiant 

Quando la mia dermatologa mi ha imposto di utilizzare questa crema colorata per un mese intero al posto di tutti i prodotti per la base (avevo uno sfogo sul viso abbastanza evidente) ero parecchio demoralizzata. E' accaduto invece che mi sono innamorata del prodotto e ho continuato ad utilizzarlo anche a terapia conclusa. 
L'Effaclar Duo Unifiant è un trattamento colorato anti-imperfezioni correttivo e purificante: oltre a depurare la pelle lascia anche un velo di colore sul viso, più o meno come una BB Cream. Le colorazioni sono 3 e io ho quella più chiara, che si adatta discretamente al mio incarnato. La coprenza è bassa ma meno bassa di quanto mi aspettassi, difatti lo sto utilizzando per tutti i giorni per coprire giusto qualche rossore e uniformare la pelle. A livello terapeutico non saprei dire se sia stato determinante perché avevo altri prodotti da utilizzare come detergente e crema notte, ma la mia pelle è senz'altro migliorata da allora e sapere che questa crema è pores-friendly mi fa sentire più a mio agio in un impiego giornaliero.

NABLA Obsexed highlighter & Habana Blossom Blush

Nonostante all'inizio avessi qualche perplessità sulla pigmentazione di Obsexed, ho sperimentato vari modi per utilizzarlo e dà il meglio di sé applicato sugli illuminanti liquidi o cremosi (come gli stessi Away We Glow già menzionati). La tonalità è talmente bella che valeva la pena fare qualche prova in più!
Come blush invece, il mio alleato principale di tutta l'estate è stato Habana: credo che sia il mio preferito di tutta la gamma dei Blossom Blush di Nabla.



Colourpop Super Shock Shadow in La La e Sequin

I miei preferitissimi degli ombretti Colorpop che ho preso qualche tempo fa grazie alle spese di spedizione gratuite. Sono delle colorazioni abbastanza simili, anche se Sequin risulta più brillante grazie alle maggiori microperle all'interno e di base è più rosato. Oltre alle tonalità, che uso tantissimo di giorno e quando ho poco tempo o fantasia per il trucco, mi piace molto la formulazione dei Super Shock Shadows: zero fallout, cremosi al punto giusto e ottima durata. Ne parlerò più nel dettaglio in un post a parte!

KVD Tattoo Liner

Sento sempre opinioni molto contrastanti su questo eyeliner, perciò volevo farvi sapere che a me... è piaciuto. Ormai non ha più il tratto nero intenso di quando è appena aperto, ma riesco ancora a tracciare una decente linea di eyeliner (considerate che l'ho acquistato all'inizio di Aprile). Sto provando anche il suo dupe di NYX, l'Epic Ink Liner ma trovo l'applicatore del Tattoo Liner decisamente più gestibile: è un pelo più sottile e meno scorrevole, il che, a mio avviso, è un vantaggio in questi casi perché si riesce ad avere un migliore controllo nelle zone più ostiche, come la parte superiore della coda.

Questi sono i miei preferiti del momento! Anche voi siete in fissa con qualche prodotto in particolare?