10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade | Review


Fortunatamente, il mio pacco Beautybay è arrivato appena prima della mia partenza per la Francia e ho avuto modo di testare per tutta la vacanza uno dei prodotti cult degli ultimi tempi: sto parlando della Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills!
L'unica cosa che mi frenava dall'acquisto di questo gel per sopracciglia era la colorazione da scegliere. Acquistare un prodotto alla cieca mi spaventa sempre, ma ho deciso di lasciarmi guidare dall'istinto e dai numerosi swatches visti online, per poi buttarmi sull'acquisto della tonalità Dark Brown con il primo sconto del 15%.

Innanzitutto mi sembra doveroso descrivere le mie sopracciglia naturali: abbastanza sottili, poco folte e più chiare rispetto al mio colore di capelli (per via della tinta). Al momento, a dire il vero, la tinta castano scuro che periodicamente faccio è talmente sbiadita che Dark Brown risulta un po' troppo scuro per me.
La scelta delle colorazioni è piuttosto limitata su Beautybay, mentre in America hanno già provveduto ad ampliare la gamma con dei castani medi che vorrei tanto provare in futuro.

Le mie sopracciglia hanno bisogno di essere riempite, soprattutto nella parte iniziale e nel punto più alto. Ho provato diversi metodi, dalla matita all'ombretto: la prima non mi permetteva di essere precisa e il secondo risultava troppo blando per ricostruire alcune zone in cui devo correggere la forma.

Con la Dipbrow Pomade sono riuscita a trovare un equilibrio: forma precisa e tratto modulabile. E' un prodotto che si sfuma abbastanza facilmente, se siete veloci: ricordate che è waterproof e si fissa molto bene.
A tal proposito, la sua durata è davvero sorprendente! Nessun prodotto mai provato finora regge tranquillamente tutta la giornata. Se abbinate la Pomade a un gel fissante per sopracciglia l'effetto che otterrete sarà ancora più naturale. 

Devo ammettere che non è facile utilizzare la Dipbrow le prime volte. La tendenza è quella di ottenere un tratto troppo marcato, moda degli ultimi tempi che io non condivido, perciò bisogna prelevare una piccola quantità alla volta con un buon pennello angolato. Insomma, per amare questo prodotto bisogna prima farci la mano.



Mi rendo conto che i prodotti Anastasia non siano tra i più economici. La Dipbrow viene venduta su Beautybay al prezzo di 17,40 €, ma vi garantisco che un utilizzo equivale a una quantità talmente esigua che questo prodotto vi durerà tantissimo.

Vi faccio ora vedere le mie sopracciglia al naturale e poi truccate con la Dipbrow Pomade ^_^
Come potete notare ho evitato di creare tratti troppo duri e netti, ciò dimostra che è possibile utilizzare questo prodotto anche in una maniera più soft rispetto a quel che si vede su Instagram...


In definitiva la qualità di questo prodotto è degna della sua fama. La tenuta è ottima, l'utilizzo versatile e la quantità a disposizione è infinita.
La mia unica paura è che, essendo un prodotto in crema, tenderà a seccarsi come gli eyeliner in gel. Bisogna perciò prevenire questo fenomeno chiudendo tempestivamente la jar ad ogni uso.
Avrei preferito una tonalità più chiara e più vicina al mio colore naturale di sopracciglia: spero di poterla reperire facilmente in futuro e, in tal caso, vi mostrerò le differenze ^_^

E voi? Avete mai provato qualche prodotto Anastasia? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni!