10waysmakeup

Beauty and makeup blog

TAG: Top 5 rossetti Primavera-Estate


Ciao ragazze! :)
Finalmente sono riuscita anch'io a fare questo tag molto intrigante sui miei top 5 rossetti per la primavera-estate! Ringrazio Federica de La Favola Russa per avermi taggata :D
 La scelta non è stata molto difficile, dato che posseggo "solo" una ventina di rossetti: ebbene sì, non sono una rossettomane, ma penso si fosse già capito ^_^

Di seguito vedrete le foto di ogni rossetto indossato da me. Per non condizionare la resa di ogni tonalità ho scelto un trucco occhi neutro, con solo una riga di eyeliner e ciglia finte (non fate caso a quest'ultime, ho fatto due post in una giornata :D).


MAC - All Fired Up
Questo penso che lo conosciate tutte. E' un fucsia con una buona dose di rosso e questa sua caratteristica mi ha fatto letteralmente innamorare di lui, oltre al finish matte per il quale ho un debole :D
Non è facilissimo da applicare per via della consistenza secca: ciò non toglie nulla alla pigmentazione, che è incredibile! Mi piace indossarlo quando ho un trucco occhi neutro, simile a quel che vedete in foto.



Neve Cosmetics - Sfilata
E' una new entry, ma ha già il suo posto d'onore. Adoro tutto di questo pastello: la tonalità, il finish, la scorrevolezza della mina... fantastico! La durata non è il suo punto forte, ma nemmeno debole: su di me dura molto più di tanti altri rossetti che possiedo.



L'Oréal - Colour Riche Serum #103 (Radiant Rose)
Questo rossetto è super idratante e perciò molto confortevole sulle labbra. Lo indosso quando non voglio esagerare o per abbinarlo ai trucchi primaverili. E' davvero adorabile e, anche se non ha una durata infinita, mi ritrovo ad utilizzarlo spesso.



L'Oréal - Colour Riche Serum #502 (True Red)
Poteva mancare un bel rosso? :)
Anche questo rossetto fa parte della linea Colour Riche di L'Oréal e ha le stesse caratteristiche del precedente. Il colore è pieno, come potete vedere, ma rimane lucido sulle labbra ed è anch'esso piacevole da portare. Ad essere sincera non lo indosso spesso, ma conto di utilizzarlo quest'estate con una pelle leggermente abbronzata!




Kiko - Double Touch Lipstick #109 (Rosso Geranio)
Dulcis in fundo, un rossetto che mi fa pensare subito all'estate! Anche questo farebbe faville su una pelle meno pallidina della mia, ma volevo mostrarvene comunque la resa. E' una tinta per labbra, quindi necessita l'applicazione del gloss sopra (in dotazione con il rossetto) per evitare che si screpoli. Durante la giornata il rossetto si opacizza ma, personalmente, non sento la necessità di dover riapplicare il gloss trasparente. Dura tantissimo e mantiene quasi l'aspetto di quando appena messo.


Questa era la mia personalissima top 5! Mi sono divertita molto a parlare di rossetti, per una volta :D Ultimamente sto facendo molta più attenzione al reparto labbra nei negozi di makeup (tant'è che ho acquistato il mio secondo rossetto MAC, Chatterbox) e prevedo un futuro pieno di rossetti. 

Siete ovviamente liberissime di fare questo tag! Non cito nessuna in particolare perché vedo che è stato già fatto da molte e non mi piace dover escludere qualcuno ç.ç 
Quali sono, dunque, i vostri top 5?

Saluti <3