10waysmakeup

Beauty and makeup blog

"My Fall" make-up


Ciao a tutte! :)
Un altro colore che adoro e che va tanto di moda quest'autunno è il borgogna. Ce lo stanno propinando in tutte le salse: dai rossetti ai maglioni, dalle sciarpe... agli ombretti! 
Ho ripescato quindi una palette di Kiko dell'edizione limitata Lavish Oriental, che conteneva questo bellissimo ombretto satinato (primo a sx)

Immagine presa da internet (la mia palette è abbastanza indecente da guardare :D)

Il trucco di oggi gira dunque attorno a questa stupenda tonalità borgogna, illuminata nell'angolo interno da un oro caldo. Non so, è una combinazione che mi piace molto e che risalta tantissimo lo sguardo. 

Prodotti utilizzati:
Kiko - Lavish Oriental palette in 02 Sensuous Burgundy (tranne il rosa chiaro)
Urban Decay - Naked palette (Half Baked)
L'Oréal - Super Liner Gel Intenza "Pure Black"
Kiko - Volumeyes Plus Active Mascara
Kiko - Eyebrow Expert styling Kit
Kiko - Colour Kajal 114 (Prugna)

Come ho ottenuto il look:
Ho steso con un pennello piatto da ombretto il borgogna chiaro su tutta la palpebra mobile. 
Con un pennello penna ho applicato il borgogna più scuro nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno, creando una "v". 
Con un pennello da sfumatura ho sfumato un po' dell'oro della stessa palette appena sopra la piega dell'occhio, per riscaldare il borgogna scuro applicato in precedenza.
Con un pennello da ombretto ho intensificato l'angolo interno dell'occhio con "Half Baked" della Naked.
Ho applicato una matita prugna nella rima interna dell'occhio e l'ho sfumata con un pennellino piccolo e un po' di ombretto borgogna chiaro.

Ho steso una riga di eyeliner nero allungata verso l'esterno e ho applicato abbondante mascara. 
Et voilà!! :)

Spero vi piaccia anche questo mini tutorial e il look che ho realizzato. Lasciate un commentino per dire cosa ne pensate, mi farebbe piacere!! :)

Ps: so che in questo periodo il blog è diventato un po' monotematico, non ho più caricato haul e reviews ma per il semplice motivo che... non compro trucchi da secoli! Ho in mente degli acquisti che spero di fare prima di Natale e non vedo l'ora di parlarne! Perciò, stay tuned e nei prossimi giorni caricherò anche nuovi look realizzati con la Naked... A presto! :)

Penny