10waysmakeup

Beauty and makeup blog

10 ways to wear: NAKED ~ (2) "Earl Grey smokey eye" look


Ed eccomi qui con il secondo look realizzato con la Naked palette della Urban Decay, seguendo il tag "10 ways to wear..." (clicca qui per saperne di più).


A differenza del primo lookEarl Grey smokey eye è decisamente più intenso, un po' rock e molto audace. Il make-up consiste in uno smokey eye sui toni del grigio e inspessito da una forte linea di eyeliner nero. Quest'ultimo, a dire il vero, non è indispensabile per ottenere un look intenso: se non avete gli occhi all'ingiù come me, vi basterà saltare lo step dell'eyeliner :)




Gli ombretti utilizzati sono pochi ma essenziali: Gunmetal, Creep e Buck (più Virgin come illuminante)



Prodotti extra:
Eyeliner nero in gel (L'Oréal - Super Liner Gel Intenza "Pure Black")
Mascara nero (Kiko - Volumeyes Plus Active Mascara)
Kajal nero (Bottega verde - Matita occhi intensa con Cera d'api e Vitamina E "nero intenso")
Kit per sopracciglia (Kiko Eyebrow Expert styling Kit)

Come ottenere il look:
Con un pennello piatto da ombretto (Kiko 202) stendete su tutta la palpebra mobile "Gunmetal", avendo cura di applicarlo uniformemente.
Applicate un kajal nero lungo l'attaccatura delle ciglia e sfumatelo con uno pennello smudger (come questo, anche se il mio è de "La Gardenia" e non riesco a trovarlo online, ma è molto simile a quello in foto) e con l'ombretto "Creep".
Nella piega dell'occhio, con un pennello da sfumatura (Kiko 200), applicate il colore "Buck", in modo da rendere più morbidi i contorni del grigio applicato sulla palpebra.

Applicate il kajal nero nella rima interna dell'occhio e sfumate la rima inferiore, sempre con il pennello smudger, con il colore "Creep".
Con un pennello da sfumatura più piccolo o pennello penna (Crownbrush C411 Pointed Blender) sfumate la rima inferiore prima con "Gunmetal" e poi con "Buck" a piccole dosi. Evitate di andare troppo sotto la rima con gli ombretti.
Se la matita nera nella rima interna è svanita, riapplicatela.

Se vi piace e se pensate di averne bisogno, applicate una bella linea di eyeliner nero allungata all'esterno.
Illuminate l'angolo interno dell'occhio e l'arcata sopraccigliare con un illuminante adatto alla vostra carnagione. (per me che sono chiarissima, Virgin della stessa palette è perfetto)
Applicate abbondante mascara e ridefinite le sopracciglia.

Il look è completato! :)

Vi piace questo look? Fatemelo sapere in un commento qui sotto! :)
Ci vediamo presto con il prossimo look realizzato con questa bellissima palette... stay tuned! :)

Penny